Stop improvviso, la serie amatissima lascia Canale 5 (ma non è un addio)

Innocence sospesa da Canale 5, le ultime puntate traslocano su Mediaset Infinity - requisitoire-magazine.com

Lorenzo Fogli

Settembre 13, 2025

La serie turca lascia il prime time di Canale 5 e si sposta in streaming: ecco cosa vedranno i fan nelle puntate finali.

La soap turca Innocence si prepara a salutare il pubblico del prime time di Canale 5. I vertici Mediaset hanno scelto di sospendere la messa in onda della serie, che nonostante un discreto riscontro negli ascolti è stata sacrificata in seguito alla revisione del palinsesto autunnale. Le ultime due puntate non andranno quindi in onda in televisione ma saranno rese disponibili in esclusiva su Mediaset Infinity, la piattaforma digitale del Biscione. Una decisione che segue la linea già adottata in passato con altri titoli turchi, inizialmente proposti su Canale 5 e poi trasferiti in streaming per esigenze di programmazione.

Le ultime puntate di Innocence solo in streaming

La programmazione per questa settimana non subirà variazioni: la serie andrà regolarmente in onda nel weekend di 7 settembre 2025, per poi trasferirsi definitivamente sul web. Dalla settimana successiva, chi vorrà seguire le vicende di Ela e Ilker dovrà collegarsi alla piattaforma di Mediaset, che proporrà i due episodi conclusivi.

Innocence sospesa da Canale 5, le ultime puntate traslocano su Mediaset Infinity – requisitoire-magazine.com

Il finale promette colpi di scena e rivelazioni destinate a cambiare per sempre il destino dei protagonisti. La giovane Ela sarà costretta a fare i conti con la verità nascosta dietro il suo rapporto con Ilker, mentre nuove tensioni familiari emergeranno lasciando gli spettatori con il fiato sospeso. Un epilogo che, nonostante la mancata trasmissione in chiaro, resta tra i più attesi dai fan della soap turca, che negli ultimi mesi hanno seguito con passione i tormentati intrecci della storia.

Cosa andrà in onda al posto di Innocence

Con l’uscita di scena di Innocence, Mediaset ha deciso di rafforzare lo spazio dedicato a un’altra produzione turca di successo: La forza di una donna. La serie, che ha già conquistato buoni ascolti, prenderà il posto lasciato libero da Innocence, andando a coprire nuove fasce orarie nel pomeriggio e nel weekend.

Questa mossa conferma la strategia del gruppo televisivo, che punta sempre di più sulle soap provenienti dalla Turchia, capaci di attrarre una platea trasversale e di fidelizzare il pubblico. Nel frattempo, Infinity si conferma strumento fondamentale per garantire continuità alle serie che non trovano più spazio nel palinsesto lineare. Gli spettatori dovranno dunque dire addio alla messa in onda tradizionale di Innocence ma potranno ritrovare i protagonisti direttamente online, vivendo fino in fondo le emozioni delle puntate conclusive.