Uomini e Donne, registrazioni infuocate: la scelta di Gemma e l’addio che spiazza tutti

Uomini e Donne, registrazioni infuocate: la scelta di Gemma e l’addio che spiazza tutti ( Credit: Mediaset Infinity ) - requisitoire-magazine.com

Lorenzo Fogli

Settembre 20, 2025

Nel parterre del Trono Over e Classico non sono mancati confronti accesi, gaffe e intrecci sentimentali che animeranno le prossime puntate del dating show di Maria De Filippi.

Gli studi della Fascino hanno ospitato una nuova registrazione di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi che tornerà in onda dal 22 settembre, ogni giorno dal lunedì al venerdì. La giornata ha regalato momenti intensi, tra confronti attesi, addii e nuove dinamiche che coinvolgono sia il Trono Over che il Trono Classico.

Trono Over: il confronto tra Barbara e Ruggero, le scelte di Gemma e Federico

Tra i protagonisti della registrazione c’è stato il faccia a faccia tra Barbara De Santi e Ruggero D’Andrea. I due, che nella passata stagione avevano intrapreso una conoscenza poi terminata lontano dalle telecamere, si sono ritrovati in studio. Ruggero ha scelto di mantenere toni pacati, dichiarando di avere bei ricordi e di aver persino sentito il desiderio di abbracciare Barbara. La dama, però, è rimasta ferma sulle incomprensioni del passato e ha ribadito di voler restare nel programma per rimettersi in gioco. Ruggero, invece, ha deciso di lasciare lo studio.

Grande attenzione anche su Gemma Galgani, che ha interrotto la frequentazione con Mario Lenti. La dama torinese non ha risparmiato critiche, arrivando a definirlo “grasso” durante un momento di tensione. Una scelta che ha sorpreso molti, vista l’intensità con cui aveva iniziato questa conoscenza. Nel frattempo, anche Marina ha deciso di interrompere i rapporti con Mario, che però ha trovato nuove possibilità con Magda e Valeria. Spazio poi a Federico Mastrostefano e Agnese De Pasquale, che hanno compiuto un passo avanti importante. L’ex tronista ha dichiarato di voler concentrare tutte le sue attenzioni su Agnese, interrompendo le uscite con Rosanna e Veronica. Non sono mancati, però, gli scontri: proprio Agnese e Rosanna hanno avuto un acceso litigio che ha acceso lo studio.

Trono Classico: Flavio diviso tra Martina e Sara

Sul fronte del Trono Classico, protagonista è stato Flavio Ubirti. Il tronista ha portato in esterna Martina Cardamone: tra i due si è creata una forte sintonia, con un avvicinamento che ha quasi portato al bacio. Flavio ha preferito fermarsi, spiegando di voler dare valore a quel gesto e di voler aspettare il momento giusto. Questo equilibrio, però, è stato turbato dalle parole di Sara Gaudenzi, che non ha perso occasione per attaccare Martina e lo stesso tronista, alimentando tensioni e polemiche che avranno seguito nelle prossime puntate. Il percorso dei protagonisti di Uomini e Donne si conferma dunque pieno di sorprese: tra addii dolorosi, nuove frequentazioni e scontri accesi, le dinamiche del programma continuano a catturare l’attenzione del pubblico.